fbpx
CERCA
  • Piazza Castello, 32 - 30033 Noale (VE)
  • da Martedì a Sabato 9.00 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Manutenzione occhiali

Manutenzione occhiali

QUANTE NE ABBIAMO VISTE!

NON NE AVETE IDEA

Vogliamo che i vostri occhiali vi accompagnino per molti anni mantenendo inalterate le loro qualità tecniche e facendovi vedere sempre bene come il giorno in cui li avete acquistati.

Sono in molti a domandarci consigli su come effettuare la pulizia degli occhiali e come affrontare la quotidiana manutenzione.

Ecco quindi dei consigli pratici su come “accudire” i vostri occhiali nel migliore dei modi.

occhiali rotti

Per pulire le lenti e rimuovere polvere, sabbia e altro materiale che possa strisciarle, suggeriamo di lavarle con acqua fredda e sapone.
Ricordatevi di asciugare gli occhiali con un panno di cotone o un asciugamano morbido!!!
Evitare solventi come alcol e acetone che non servono a pulire le lenti ma possono causare danni alle montature.

Non appoggiare gli occhiali con le lenti rivolte verso la superficie dell’oggetto di contatto. Rischiate di graffiarle!

Si! Bisogna prestare attenzione a non far subire agli occhiali il cosiddetto shock termico. Forti sbalzi di temperatura possono danneggiare irrimediabilmente la superficie della lente oltre ad indebolire la montatura causandone alterazione della forma, pregiudicandone la corretta stabilità sul viso. Quando d’inverno tornate a casa evitate di mettere i vostri occhiali vicini a getti di aria calda o a fonti di calore come il forno e i fornelli. VIETATISSIMO lasciare gli occhiali in auto d’estate. È l’errore più comune che si commette, data l’alta temperatura che raggiunge l’interno dell’auto.

Si! Se la macchina è sotto il sole evitate di lasciare i vostri occhiali sul cruscotto o si rovineranno irrimediabilmente

Sempre con due mani altrimenti rischiate di allentare le asticelle e deformare la montatura